Vintage Village

Home / Vintage Village
Anima retrò

Un borgo perduto nel tempo

Centro storico

Per l’occasione il centro storico di Cividale si trasformerà in un vero e proprio borgo Vintage retrò, come in un salto indietro nel tempo. Artigiani, vecchi mestieri, lustrascarpe, barbiere e parrucchiera, i cappelli e le borsette di “scus”, i fiori donati per impreziosire le biciclette delle signore e tanto altro ancora …. in un susseguirsi di sorrisi, emozioni, eleganza, spettacolarità, musica per destare interesse, fascino e curiosità fra i partecipanti del Bike Vintage Alpe Adria, ed il pubblico che rimarrà incantato da tanta bellezza e da tanto straordinario splendore e vivacità!

Alla scoperta degli artigiani

Cycled Project

CYCLED è un marchio italiano di Venezia, nato dalla volontà e passione di Luca e Silvio, due fratelli che credono nel riciclo, nell’artigianato e in uno stile di vita sostenibile. Dal 2014, hanno dato una seconda vita a migliaia di pneumatici per biciclette usati.
Progettano e realizzano interamente i prodotti nell’atelier a Venezia. Aghi, fili e forbici fanno parte del processo artigianale di up-cycling creativo. Tutti i prodotti CYCLED sono pezzi unici realizzati con pneumatici usati per biciclette da strada.

cycledproject.com

L’officina dell’occhiale

Attività nel centro di Longarone, uno speciale negozio che recupera occhiali storici della tradizione artigianale bellunese e longaronese. Grande attenzione al Vintage, con pezzi storici da collezione, recuperati in vecchie botteghe e fiere specializzate e restaurati con passione. Bellissimi prodotti che coniugano tradizione ed innovazione. Se vuoi un occhiale particolare, lo puoi trovare qui!

instagram.com/officinadellocchiale

Pro Loco Del Rojale

La Vetrina del Rojale ha fatto la sua inaugurazione il 17 dicembre 2013 con l’intento di promuovere l’arte locale e dare spazio agli artisti del territorio comunale. Nel contempo la Pro Loco si è impegnata a far risorgere l’antica arte dei manufatti in cartoccio chiamato SCUS, che fino agli anni ’70 dava lustro ed economia al Rojale. L’esposizione si trova a Remugnano in via del Municipio 11.

www.prolocodelrojale.it

Paola Coppe

Paola Coppe di Ponzano Veneto (TV) ha come hobby la creazione di fasce artigianali per capelli, lavorate interamente a mano, con diversi tessuti vintage dai variopinti colori.

Un copricapo adatto a tutte le fanciulle per un tocca glamour e retrò!

Spazio Deco di Sara Driussi

Spazio Deco non è solo un laboratorio creativo, ma è anche un luogo dove passione ed emozioni trovano il loro spazio. Produzione artigianale di complementi d’arredo, idee regalo, bomboniere. Oggetti nuovi e recupero di vecchi oggetti e mobili.

spaziodeco.it

Sapori nelle valli

La Valle del Natisone è un territorio ricco di sorprese. Panorami mozzafiato, storia, ma soprattutto una proposta enogastronomica ricca e tutta da scoprire. Sapori nelle Valli raccoglie i migliori produttori del territorio per offrirvi la possibilità di scoprire queste eccellenze uniche al mondo.

www.saporinellevalli.it

Fioreria Amore Mio

Fornitura fiori per le bici
Cividale (UD)

Daniele Deotto

Lavorazioni monili in metallo
Castelnuovo del Friuli (UD)

Gelsomina Creativa

Bigiotteria in alluminio
Trieste (TS)

La Reggia Giuseppa

Cucito creativo patchwork
Udine (UD)

Chiara Buonomo

Riciclo oggettistica
Forni di sotto (UD)

Luciana Noacco (Lucy)

Oggetti in ceramica, quadri
Fagagna (UD)

Cividale >>> Domenica 11 Luglio

L’evento più vintage del Friuli Venezia Giulia!