Ospitalità

Home / Ospitalità
Udine

Fermarsi in città

Ospitalità: per coloro che desiderano pernottare la notte del sabato 7 luglio, abbiamo stipulato accordi speciali per voi  con diverse strutture ricettive di Udine. Per informazioni e prenotazioni potete consultare: www.yestour.it.

Pacchetto tutto incluso

Bike Vintage Alpe Adria più 1 o 2 notti

Per coloro che colgono l’occasione del BIKE VINTAGE ALPE ADRIA per trascorrere alcuni giorni nella nostra regione, proponiamo dei soggiorni di 1 o 2 notti con inclusa la visita guidata di Trieste, Cividale del Friuli e degustazione del Prosciutto di San Daniele.

Pacchetto 1 notte (7-8 luglio)

Sabato 7 luglio – Udine

Arrivo a Udine, tempo a disposizione per prepararsi all’evento.

Ore 17.00 trasferimento alla Loggia del Lionello.

Serata evento BIKE VINTAGE ALPE ADRIA.

Pernottamento in hotel.

Domenica 8 luglio – San Daniele

Prima colazione in hotel.

Ore 10.30 incontro alla Loggia del Lionello per l’ARTIGIANTOUR alla scoperta delle botteghe artigiane di Udine (doppio turno in italiano e inglese) a conclusione degustazione della birra e cioccolato.

Trasferimento a San Daniele e tempo per la visita libera del centro storico con il Duomo settecentesco. Gli affreschi della Chiesa di Sant’Antonio Abate, il più bel ciclo rinascimentale della regione, meritevoli dell’appellativo a San Daniele di “Cappella Sistina del Friuli”. Inoltre il più grande orgoglio di San Daniele una tra le più rinomate e antiche biblioteche pubbliche d’Italia nonché la più antica del Friuli Venezia-Giulia: la Biblioteca Guarneriana.

Infine, San Daniele, è famosa in tutto il mondo per la produzione del prosciutto. Al termine della visita sosterete in un locale tipico per la sua degustazione.

Prezzi a partire da € 95,00 a persona

Pacchetto 2 notti (6-8 luglio)

Venerdì 6 luglio – Trieste ed il Castello di Miramare

Arrivo a Trieste per il Tour guidato della città, con nuovissime audioguide sincronizzate, per scoprire i maggiori luoghi di interesse, le informazioni e le curiosità di una città dai mille volti. Sosta al Colle di San Giusto, quindi il Canal Grande e il borgo teresiano, la città nuova, il Porto Vecchio, Barcola luogo scelto dai romani per le terme e lussuose ville, oggi uno dei luoghi più amati dai triestini.

Nel pomeriggio una guida qualificata vi accompagnerà alla scoperta del Castello e del Parco di Miramare partendo comodamente dal molo in centro a Trieste con la motonave. Potrete ammirare la costa, il famoso lungomare di Barcola fino al porticciolo di Grignano situato ai piedi della collinetta di Miramare (durata 3 ore e mezza).

Al termine trasferimento a Udine, pernottamento in hotel.

Sabato 7 luglio – Udine

Prima colazione e tempo a disposizione per passeggiare nel centro cittadino e bere un ottimo caffè o un aperitivo.

Ore 14.30 incontro alla Loggia del Lionello per l’ARTIGIANTOUR alla scoperta delle botteghe artigiane di Udine (doppio turno in italiano e inglese) a conclusione degustazione della birra e cioccolato.

Tempo a disposizione per prepararsi all’evento.

Ore 17.00 trasferimento alla Loggia del Lionello e serata evento BIKE VINTAGE ALPE ADRIA.

Pernottamento in hotel.

Domenica 8 luglio – Cividale del Friuli

Prima colazione in hotel.

Partenza per Cividale del Friuli un autentico gioiello, custode di un’eredità storica importantissima. Giulio Cesare la fondò nel 50 a.C. circa con il nome di Forum Iulii e da qui deriverà il nome Friuli.

Passeggiando per le accoglienti piazze e stradine ciottolate scoprirete autentiche perle d’arte accompagnati da una guida che vi svelerà l’affascinante storia di tesori unici come il raffinato Tempietto Longobardo e il suggestivo altare di Ratchis, leggende antiche come quella legata al curioso e imponente Ponte del Diavolo. Infine vi inviterà a scoprire da soli quali segreti e misteri si celano sotto i vostri piedi, e che scoprirete solo scendendo negli anfratti dell’ipogeo celtico.

Prezzi a partire da € 180,00

Friuli Venezia Giulia

Una terra da scoprire