Chi siamo

Home / Chi siamo
Chi siamo

Dagli anni ’20 con furore

Siamo Le Tre Zie, amiche da una vita e legate da una comune passione che è l’abbigliamento vintage, le bici e soprattutto il divertimento!

A seguito del successo delle 4 precedenti edizioni della “Tweed Bike Vintage di Udine” le “TRE ZIE” (Federica, Chiara e Marinella) si propongono di fare un salto di qualità. Un evento Vintage, un itinerario con bici da passeggio alla scoperta di un’area del Friuli Venezia Giulia che ben si identifica nell’ “Alpe Adria” del periodo Austro-Ungarico, fissando tappe storico culturali ed enogastronomiche annuali, per far conoscere il nostro territorio, divertendosi ed usando un mezzo di trasporto eco-sostenibile.

Bike Vintage Alpe Adria Logo

Dalle Alpi al mare Adriatico, itinerari storico culturali con la Bike Vintage

Lo scopo principale è quello di far riscoprire, a tutti coloro che non lo fanno o lo fanno poco, il gusto di vivere la città con l’utilizzo della bicicletta, seguendo percorsi inusuali e luoghi ed angoli dimenticati.

SIGNORE E SIGNORI

Le Tre Zie

Federica Fasano - Zia Irma
Zia Irma

Federica Fasano

Federica Fasano, la goriziana, mente pensante ed operativa dell’evento, indossati gli abiti di ZIA IRMA, viene trasportata nella Nizza Austriaca del 1911, nel pieno fulgore dell’impero di Francesco Giuseppe, dedita alla famiglia, ama passeggiare nel Parco di Villa Coronini, fare i bagni di sole allo Stabilimento Balneare di Grado. Sovente partecipa a feste e concerti dell’alta classe aristocratica.

Chiara Bernardis - Zia Noemi
Zia Noemi

Chiara Bernardis

Chiara Bernardis, la fucina delle idee, sempre allegra e sorridente, piccante al punto giusto. Quando si cala nei panni di ZIA NOEMI, approda agli anni ’50 della ridente località di Tomba di Mereto di Tomba detta la “Tumbare”. Già da bambina inizia la sua passione per l’arte e la pittura. Le sue opere sono fra le più amate di tutti i tempi per la delicatezza e l’espressività lieve dei suoi tratti. Ama la vita mondana e il periodo delle pin up.

Zia Gina

Marinella Riva

Marinella Riva, in arte parrucchiera e la forza positiva del gruppo. Vestita negli abiti di ZIA GINA rivive gli anni ’40 della Udine “bene”. Donna intrepida e temeraria, fotografa e attivista per le pari opportunità delle donne, ama viaggiare alla scoperta di paesi inesplorati, che fotografa con dovizia di particolari. Sempre presente a feste e mondanità, adora danzare.

Persone straordinarie

Il nostro staff